Due medaglie d’oro, un argento e tre bronzi per le atlete e artiste valdinievoline
Larciano – Si è svolto a Bologna nel magico scenario del Paladozza dal l° al 3 dicembre scorso, la “Pole & Aerial World Cup”, un vero e proprio campionato mondiale di pole e danze aeree che ha riunito atleti e artisti nazionali e internazionali in un competitivo ed agguerrito torneo iridato.
Alla prestigiosa kermesse potevano prendere parte coloro che nel corso degli ultimi tre anni avevano gareggiato ed ottenuto un podio nelle proprie specialità. E fra cotanto parterre de roi proveniente da ogni parte del globo terracqueo si è particolarmente di-stinta per imprese compiute delle proprie tesserate, guidate dalla coach Virginia Cadi, l’Ecole de Danse di Larciano diretta da Tatiana Tkatchenko. Entrando nello specifico, brilla come il sole la medaglia d’oro conquistata da Virginia Martelli, campionessa italiana, che si è laureata campionessa mondiale di tessuti aerei, categoria rising Stars under 18. Stesso metallo pregiato messo in bacheca da Giorgia del Bino, neocampionessa mondiale rising stars tessuti aerei under 30.
A completare il trionfo della scuola valdinievolina, le sorelline Gaia e Giulia Selmi, campionesse italiane nella categoria rookies, che hanno conquistato il terzo posto a livello mondiale di tessuti aerei nelle rispettive categorie under 10 e under 14, mentre Olivia Monticelli ha conquistato l’argento nei tessuti aerei categoria rookies under 10, e Alessia Ponsiani ha portato a casa il bronzo nei tessuti aerei categoria rising stars under 30.
Roberto Grazzini – Orizzonti