École de danse è situata nel comune di Larciano (PT), confinante con il comune di Lamporecchio e facilmente raggiungibile da Monsummano Terme, Vinci e Cerreto Guidi. L’école de danse è diretta e gestita da Tatiana Tkatchenko diplomata all’ Istituto Nazionale della Cultura di Perme (Russia) in “arte coreagrafica e insegnamento”. La scuola di danza nasce da un’ esperienza professionistica consolidatasi in 20 anni d’insegnamento. L’obiettivo è imparare a conoscere ed amare il proprio corpo e vivere la danza come momento di sv
ago e di libera espressione di positività attraverso il movimento.
La scuola si estende in mq. 580 e possiede 3 grandi sale ben organizzate per lo svolgimento delle varie attività della danza. Nella ampie e luminose sale vengono svolte le varie discipline seguite da insegnanti altamente qualificati : corsi di danza classica, di danza moderna, hip-hop, danza del ventre, pilates e yoga . I corsi possono essere osservati da tutti coloro che sono interessati attraverso le grandi vetrate che dividono le aule dalla confortevole e spaziosa sala di attesa. Particolare attenzione viene data ai corsi aperti alle bambine e bambini che per la prima volta si avvicinano alla danza, accolti in una saletta più piccola dove si svolge gioco danza e propedeutica. E’ attraverso il gioco capace di entusiasmarli che i piccoli imparano, ma sopratutto crescono favorendo uno sviluppo armonico tra il corpo e la mente. Nelle altre due grandi sale vengono effettuate le varie attività per ragazze e ragazzi.
La scuola è aperta tutti i giorni dalle ore 8:00 sino alle 23:00 . Nelle ore del mattino e della sera si svolgono soprattutto i corsi per gli adulti come la danza classica, il pilates, la danza del ventre e la danza jazz. Ogni anno inoltre per chi lo desideri vi è l’opportunità di svolgere degli stages con ballerini ad alto livello professionistico. A fine anno, prima dell’interruzione estiva delle diverse attività, la scuola organizza uno spettacolo, la cui preparazione è un momento di grande emozione e di coinvolgimento generale. Sono già diversi anni che presso il Nuovo teatro Verdi di Montecatini vengono messe in scena favole ballate come “ Il mago di Oz”, “ Arrivederci Mary Poppins”, “ La Sirenetta”, “Alice nel paese delle Meraviglie”, veri e propri balletti che nascono grazie alla preparazione acquisita durante l’anno oltre che dall’entusiasmo dei partecipanti.
Chiunque voglia venire a trovarci, la scuola è aperta tutti i giorni. inoltre è possibile effettuare un periodo di prova di una settimana, consigliati e seguiti personalmente dalla direttrice.